Supersil è adatto per la stuccatura di giunti in ceramica, marmo e pietre naturali simili, vetro, smalto, PVC rigido, acciaio inossidabile, ecc. Superfici molto porose e materiali con scarsa adesione devono essere pretrattati con primer siliconico.
Campi di applicazione: Per riempire giunti di piastrelle ceramiche e giunti di deformazione nel giunto parete-pavimento, intorno a sanitari e attrezzature, nei giunti tra pannelli di porte e finestre, ecc. Supersil non emette olio né cambia il colore delle piastrelle, ed è quindi particolarmente indicato per l'utilizzo su pietre naturali come marmo e simili. Supersil resiste a carichi d'acqua costanti, ma non è adatto per l'uso in acquari e piscine. mira supersil non è verniciabile. Supersil contiene fungicidi che hanno un effetto antibatterico e antimuffa. Supersil tollera anche i detersivi più comuni e le radiazioni UV. Supersil è privo di acidi ed è adatto anche per il fissaggio di specchi.
Preparazione del supporto: Il supporto deve essere asciutto e privo di polvere, grasso, ecc. Si consiglia di realizzare le fughe con nastro adesivo che va rimosso subito dopo la fuga.
Uso: utilizzare una pistola manuale o pneumatica quando si lavora con Supersil. Premere la massa nel giunto e finire con una malta imbevuta di acqua saponata. Non usare salamoia. Rapporto di essiccazione Supersil: 1-2 mm di giunto al giorno a 23°C al 50% UR. In ambienti chiusi o con umidità inferiore al 40%, il tempo di asciugatura si allunga notevolmente. Il tempo di asciugatura prolungato può portare a una minore adesione e alla superficie. Supersil tollera meglio la deformazione nei giunti di 4-25 mm. La profondità del giunto potrebbe essere circa la metà della larghezza, tra 5-10 mm. Dopo l'essiccazione, il supersil può resistere a temperature da -40 a + 120 ° C
ESSICCAZIONE 23°C Asciuga superficialmente dopo 10-20 minuti
TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO CONSIGLIATA 5-40 ° C