Termini & Condizioni
1. Per gli acquisti su saunabee si applicano le regole del negozio online saunabee.
2. Saunabee può modificare le regole del negozio a sua discrezione e senza preavviso. Quando il cliente acquista nel negozio, si applicano le regole valide al momento dell'ordine (indicato con l'ordine).
3. Al cliente non viene data la possibilità di effettuare un ordine di merce presso saunabee se non ha familiarità con le regole del negozio. In tutti i casi, si considera che il cliente conosca le regole e le accetti se, prima di ordinare la merce, conferma la sua accettazione delle regole premendo "Accetto". Nei casi in cui il cliente sia parzialmente o completamente in disaccordo con tutte o una certa parte delle regole, non deve inviare (rifiutare) l'ordine, altrimenti si considera che il cliente abbia preso conoscenza e abbia accettato incondizionatamente tutte le regole del negozio .
4. saunabee è sollevata da ogni responsabilità nei casi in cui si verificano perdite perché il cliente, ignorando le raccomandazioni che gli sono state fornite e i suoi obblighi, non ha familiarizzato con le regole del negozio, sebbene gli sia stata data tale opportunità.
II. politica sulla riservatezza
1. Per ordinare merci dal negozio saunabee, il cliente deve registrarsi sul sito Web saunabee inserendo il proprio nome di registrazione e password o acquistare senza registrazione. saunabee conferma che il fatto della registrazione non comporta l'invio di messaggi informativi al cliente, ad eccezione di quelli necessari per l'ordine e la consegna della merce. Se il cliente desidera ricevere messaggi informativi da saunabee, gli viene data la possibilità di scegliere di ricevere tali messaggi.
2. Quando il cliente ordina la merce, devono essere specificati i dati personali del cliente necessari per la consegna della merce: nome; cognome; l'indirizzo al quale verrà consegnata la merce; numero di telefono; altri dati necessari alla consegna. saunabee conferma che tali dati saranno utilizzati esclusivamente ai fini dell'ordine e della consegna della merce. saunabee si impegna a non divulgare tali informazioni a terzi, ad eccezione dei partner di saunabee che forniscono la consegna della merce o altri servizi relativi all'invio o all'evasione dell'ordine del cliente. Eventuali altre eccezioni alla divulgazione delle informazioni personali del cliente a terzi devono essere negoziate con il cliente in ogni caso. In tutti gli altri casi, i dati personali di qualsiasi cliente possono essere comunicati a terzi solo nei casi previsti dalla legislazione della Repubblica di Lituania.
3. Al momento della registrazione nel negozio saunabee e dell'ordine della merce, il cliente si impegna a proteggere e a non divulgare a nessuno i propri dati di accesso. Allo stesso tempo, il cliente conferma di essere maggiorenne e di avere il diritto di ordinare merci nel negozio saunabee. Nel caso in cui il cliente comunichi i propri dati di accesso, saunabee è sollevata da ogni relativa responsabilità.
4. Il cliente, dopo aver familiarizzato con le regole, conferma di essere informato che durante la navigazione nel negozio saunabee, i file cookie (file inviati dal server Internet) verranno inseriti nel suo computer.
5. saunabee conferma di voler utilizzare le tecnologie più avanzate per la protezione dei dati personali dei clienti.
III. Modalità e condizioni di invio dell'ordine
1. Dopo aver visitato il sito Web del negozio, il cliente seleziona i prodotti e viene formato un carrello in base alla sua selezione.
2. Dopo aver formato il paniere della merce, il cliente deve inserire i dati necessari per la consegna della merce selezionata: il suo nome, cognome, indirizzo dove verrà consegnata la merce, numero di telefono e ulteriori informazioni che possono essere importanti per la consegna della merce la merce ordinata. saunabee conferma che i dati forniti dal cliente saranno utilizzati esclusivamente ai fini della vendita e della consegna delle merci, senza violare i requisiti delle leggi della Repubblica di Lituania per la protezione dei dati personali.
3. Successivamente, il cliente deve scegliere uno dei possibili metodi di pagamento nel negozio saunabee (per maggiori dettagli, fare riferimento alla sezione IV del regolamento). Allo stesso tempo, il tempo di consegna della merce può essere selezionato tra le opzioni di tempo di consegna saunabee disponibili, indicate in intervalli orari. Il cliente conferma inoltre di accettare di essere all'indirizzo specificato all'orario prescelto o stabilito.
4. Nell'ultima finestra vengono generati tutti i dati forniti dal cliente, prima della conferma il cliente deve assicurarsi che i dati forniti siano corretti e soddisfino i suoi desideri. Il cliente ha la possibilità di correggere i dati errati prima di inviare l'ordine a saunabee. Al cliente viene inoltre data la possibilità di rettificare i dati personali necessari per la consegna della merce dopo l'effettuazione dell'ordine. Al cliente non viene data la possibilità di confermare l'ordine fino a quando non indica di conoscere e accettare le regole del negozio saunabee. Nel caso in cui prima della selezione della merce il cliente non abbia familiarità con le regole del negozio, deve farlo prima di confermare il suo ordine e i dati forniti in esso.
5. Dopo che il cliente ha confermato l'ordine, viene inviato a saunabee. L'ordine si considera inoltrato dal momento in cui viene ricevuto da saunabee Allo stesso tempo, in tal caso, si considera concluso un contratto tra il cliente e saunabee. Tuttavia, tale accordo è considerato esecutivo solo dal momento in cui saunabee riceve conferma dalla banca prescelta dal cliente in merito al pagamento della merce consegnata.
6. Dopo che il cliente ha inviato l'ordine, il sistema saunabee invia automaticamente al cliente una e-mail, che indica la merce ordinata ei dati forniti dal cliente.
7. Dopo che saunabee riceve una notifica dalla banca che il cliente ha effettuato un ordine di pagamento per l'acquisto di merci dal negozio, viene inviata una notifica al cliente all'indirizzo e-mail specificato. Il momento della ricezione della notifica dalla banca è considerato il momento dell'inizio dell'esecuzione del contratto tra il cliente e saunabee.
8. L'ordine inviato dal cliente viene archiviato nel database saunabee in base ai requisiti degli atti legali validi della Repubblica di Lituania in merito al periodo di archiviazione di tali dati.
9. In tutti i casi, si ritiene che il cliente, effettuando l'ordine, conosca e accetti incondizionatamente tutte le regole del negozio saunabee, nonché tutte le altre condizioni specificate nell'ordine.
10. Il contratto è concluso ed eseguito in lingua lituana.
IV. Garanzia e prezzo del prodotto
1. Le caratteristiche di ciascun prodotto sono generalmente indicate accanto a ciascun prodotto nel negozio saunabee.
2. saunabee indica, e il cliente conferma, di essere a conoscenza del fatto che la merce, specificata nel negozio, potrebbe non corrispondere alle effettive dimensioni, forma e colore della merce a causa delle caratteristiche del monitor utilizzato, in termini di colore, forma o altri parametri. Inoltre, la forma e l'aspetto della confezione del prodotto possono differire da quelli raffigurati nel negozio saunabee.
3. Il cliente accetta che quando invia un ordine nel negozio per via elettronica, si impegna a pagare il prezzo specificato nell'ordine per la merce.
4. I prezzi in negozio e nell'ordine sono indicati in euro con IVA.
5. saunabee vende beni che soddisfano le condizioni stabilite nell'ordine. Nei casi in cui la merce consegnata al cliente non soddisfi determinati requisiti dell'ordine, il Cliente si impegna a informare immediatamente saunabee per telefono e si impegna a prendere tutte le misure per eliminare i difetti esistenti, se tali difetti sono stati causati da o per conto di saunabee colpe di terzi che agiscono. saunabee entro un termine ragionevole concordato con il cliente, se le carenze non vengono eliminate, il cliente ha il diritto di difendere i propri diritti secondo la procedura prevista dal codice civile della Repubblica di Lituania.
6. obblighi di saunabee relativi alle merci:
6.1. Nei casi in cui sia determinata una certa data di scadenza per beni specifici, saunabee si impegna a vendere tali beni al cliente in modo tale da dargli una reale opportunità di utilizzare i beni fino alla fine della data di scadenza.
6.2. saunabee si impegna a consegnare merci di qualità adeguata e conformi ai requisiti previsti nell'ordine.
6.3. saunabee si impegna a fornire al cliente la quantità di merce specificata nell'ordine. saunabee non è responsabile nei casi in cui l'importo della merce trasferita non sia accurato a causa del fatto che il cliente ha specificato in modo errato i dati nell'ordine effettuato su saunabee.
6.4. In tutti i casi, saunabee fornisce al cliente un assortimento di merce che soddisfa i criteri specificati nell'ordine.
6.5. Nei casi in cui l'ordine includa un determinato set di articoli, saunabee si impegna a fornire tutti gli articoli inclusi nel set di articoli.
6.6. La merce viene consegnata imballata secondo la sua natura in modo da rendere la merce idonea all'uso cui è destinata.
6.7. Per i beni venduti a privati è prevista una garanzia di 2 anni. Le merci vendute a persone giuridiche hanno una garanzia di 1 anno.
V. Modalità e termini di pagamento
1. Il cliente paga la merce ordinata in uno dei modi specificati nel negozio saunabee: utilizzando la propria banca online o il sistema mokejimai.lt, tramite bonifico sul conto corrente saunabee o pagando in contanti con il corriere alla consegna (Attualmente questo metodo di pagamento non è possibile, ci scusiamo per l'inconveniente).
2. Il cliente si impegna a pagare immediatamente la merce ordinata, altrimenti perde il diritto di avanzare reclami a causa della violazione dei termini di consegna della merce, perché secondo l'ordine del cliente inizia a formarsi la spedizione della merce solo dopo aver ricevuto il pagamento della merce presso saunabee.
VI. Restituzione della merce
1. Al cliente è data la possibilità di sostituire gli articoli a lui ceduti con altri simili di diversa dimensione, forma, colore, modello o completezza o di restituire la merce di suo gradimento.
2. Tale diritto Il cliente può esercitare tale diritto entro 14 giorni dal momento in cui gli viene consegnata la merce (il conteggio decorre dal momento in cui il cliente o altro suo incaricato firma il foglio di ricezione dell'ordine). Questo diritto del cliente è associato al fatto che il cliente non è soddisfatto delle dimensioni, della forma, del colore, del modello o della completezza dei rispettivi beni.
3. Il cambio e la restituzione della merce sono possibili solo se la merce cambiata o restituita soddisfa i seguenti requisiti:
a) non sono stati utilizzati;
b) non sono stati danneggiati;
c) beni di consumo conservati dei beni;
d) non ha perso il suo aspetto commerciale.
e) ogni articolo restituito sia nella sua confezione originale e integra.
f) le etichette originali (pellicole protettive, ecc.) non sono state rimosse dalla merce.
Le modifiche all'imballaggio, necessarie per ispezionare il prodotto, non sono considerate danni essenziali o perdita dell'aspetto del prodotto. In ogni caso, la merce deve essere restituita nella sua confezione originale, compreso il sigillo saunabee e gli adesivi che non siano stati rimossi dalla merce. Al momento della restituzione della merce, il cliente dovrà in ogni caso presentare a saunabee i documenti di acquisto della merce.
4. Merci che non possono essere restituite:
i beni sono fabbricati secondo le specifiche specificate dall'utente o chiaramente adattate alle sue esigenze personali;
le merci si deteriorano rapidamente o hanno una breve durata;
beni imballati non più idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e che al momento della consegna erano stati disimballati (es: mascherine protettive, scudi, ecc.);
per loro natura i beni risultano inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna;
bevande alcoliche, il cui prezzo è determinato al momento della conclusione di un contratto di compravendita e può essere consegnato solo dopo 30 giorni, e il valore effettivo delle bevande dipende dalle fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del commerciante;
beni acquistati con contratti in cui il consumatore ha fatto specifica richiesta al commerciante per una visita per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti. Se, in caso di tale visita, il commerciante fornisce servizi aggiuntivi, diversi da quelli specificatamente specificati dall'utente, o fornisce beni aggiuntivi, diversi dai pezzi di ricambio, necessari per lavori di manutenzione o riparazione, tali servizi o beni aggiuntivi saranno soggetti al diritto di recesso;
registrazioni video o audio confezionate o software confezionato che sono stati disimballati al momento della consegna;
giornali, periodici o riviste, esclusi i contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
viene fornito un contenuto digitale non registrato su supporto fisico, se la fornitura è iniziata con il previo esplicito consenso dell'utente e la presa d'atto che, di conseguenza, quest'ultimo perderà il diritto di recedere dal contratto.
Un elenco completo delle merci che non possono essere restituite si trova in CK 6.228-10 d. 2. o qui.
Importante: il denaro per la merce verrà restituito sul conto bancario da te specificato.
Entro 14 giorni dalla data di consegna di qualsiasi acquisto, puoi:
1. Passa a un'altra taglia;
2. Modificare il prodotto con un altro modello;
3. Per recuperare il denaro pagato per il prodotto.
Informazioni importanti: quando si modifica la taglia o il modello del prodotto, il prodotto verrà sostituito entro 5-15 giorni.
Garanzia di rimborso di 365 giorni
Puoi restituire un prodotto di qualità entro 365 giorni di calendario e recuperare tutti i soldi che hai pagato. Le spese di consegna al nostro magazzino e di spedizione della merce non sono rimborsate.
Condizioni di reso:
L'articolo restituito deve essere nella sua confezione originale e ordinata. Per ispezionare il prodotto è possibile tagliare i nastri utilizzati per chiudere la confezione, ma la confezione non può essere strappata.
I prodotti testati o altrimenti usati non possono essere restituiti
Il prodotto deve essere intatto dall'Acquirente.
Nel caso in cui il motivo della restituzione del prodotto sia di qualità inadeguata, ci impegniamo a sostituire il prodotto di qualità inadeguata con un prodotto di qualità adeguata a nostre spese o restituire il denaro pagato per il prodotto;
Il prodotto non deve aver perso il suo aspetto commerciale (etichetta integra, pellicola protettiva non strappata, ecc.) (questa clausola non si applica in caso di restituzione di un prodotto difettoso);
L'articolo restituito deve essere nello stesso pacco di quello ricevuto dall'Acquirente;
Il denaro viene restituito solo tramite bonifico sul conto bancario specificato dal cliente.
La restituzione di beni di qualità adeguata viene effettuata in conformità con la procedura prevista dagli articoli 6.228-10 e 6.228-11 del codice civile della Repubblica di Lituania.
Procedura di reso:
Compila il modulo di reso, che puoi trovare qui: saunabee
• Imballa gli articoli e rispediscili allo stesso indirizzo indicato sul pacco.
• Quando restituisci o cambi il/i prodotto/i, ti consigliamo di inviarlo tramite la posta lituana, un pacco registrato (l'ufficio postale ti rilascerà un numero di pacco, che ti permetterà di vedere quando il pacco arriverà da noi, e sarai in grado di trovare il pacco se si perde nella ricerca del numero del pacco, le spese postali non sono rimborsabili)
• Rimborseremo il denaro pagato per il/i prodotto/i entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto.
Informazioni importanti: se hai pagato il prodotto con un buono regalo o hai pagato una parte dell'importo dell'acquisto, il buono e l'importo aggiuntivo pagato verranno restituiti. I buoni regalo non possono essere scambiati con denaro contante.
Sì Se restituisci un prodotto acquistato durante la promozione, ti verrà restituito l'importo pagato per il prodotto (dopo lo sconto).
* Se rifiuti di attendere il prodotto ordinato, il denaro verrà restituito entro 7 giorni lavorativi dall'invio del modulo di reso.
Gli articoli da restituire o cambiare devono soddisfare i seguenti criteri:
* le merci restituite sono lo stesso set ricevuto.
* la merce non è stata utilizzata (indossata, indossata, ecc.);
* la merce non è stata danneggiata;
* la merce restituita sia nella confezione originale e integra del prodotto e della spedizione;
* le merci hanno conservato il loro aspetto commerciale, le etichette originali non sono state rimosse da esse;
La restituzione e il cambio dei beni acquistati viene effettuato in conformità con il 17 agosto 2001 Con ordinanza del Ministro dell'Economia della Repubblica di Lituania n. 258 "Sull'approvazione delle regole per la vendita di beni e la prestazione di servizi quando i contratti sono conclusi utilizzando mezzi di comunicazione" e 29 giugno 2001 Con ordinanza del Ministro dell'Economia della Repubblica di Lituania n. 217 "Sull'approvazione delle regole per la restituzione e il cambio di articoli".
VII. Consegna della merce
1.Saunabee si impegna a consegnare la merce al cliente entro il termine indicato nel menù prodotti, che va dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Il prezzo di consegna in tutta la Lituania è di 1,75 euro per pacco formato. Il cliente accetta che in casi eccezionali la consegna della merce possa essere ritardata a causa di circostanze impreviste. In tal caso saunabee si impegna a contattare immediatamente il cliente ea coordinare la consegna della merce.
2. Al momento dell'ordine della merce, il cliente si impegna ad indicare il luogo di consegna della merce, scegliere l'orario di consegna della merce (indicato dall'intervallo di tempo) e la persona che riceverà la merce.
3. Il cliente si impegna ad accettare personalmente la merce. Nel caso in cui non possa accettare personalmente la merce e la merce venga consegnata all'indirizzo specificato e sulla base di altri dati forniti dal cliente, il cliente non ha il diritto di avanzare alcuna pretesa nei confronti di saunabee in merito alla consegna della merce a l'entità sbagliata.
4. Le merci ordinate nel negozio online saunabee vengono consegnate tramite la posta lituana.
5. saunabee è esonerata dalla responsabilità per la violazione dei termini di consegna della merce in tutti i casi, se la merce non viene consegnata al cliente o viene consegnata in ritardo per colpa del cliente o circostanze al di fuori del controllo del cliente.
6. Il cliente deve informare immediatamente saunabee via e-mail se il pacco viene consegnato con imballo danneggiato, sgualcito o comunque danneggiato; così come nei casi in cui la spedizione contenga merci non ordinate o una quantità inadeguata di tali merci, un insieme di merci incompleto, merci di taglia o dimensioni errate.
7. Nei casi in cui, dopo aver ricevuto la merce, il cliente si accorga che il pacco non contiene il giusto set di merce o che la merce consegnata non è della giusta taglia, colore o altre dimensioni, il cliente deve informarne immediatamente saunabee.
VIII. Altre disposizioni
1. Tutte le notifiche a saunabee devono essere inviate via e-mail info@pirtiesbites.lt o per telefono +37066834999.
2. Il contratto è concluso, eseguito e tutte le comunicazioni tra il cliente e saunabee avvengono nella lingua nazionale.
3. Concluso il contratto, il cliente ha diritto di recedere dallo stesso entro 7 giorni lavorativi senza alcuna condizione aggiuntiva e senza obbligo di indicare i motivi di tale recesso. Tale termine inizia a decorrere dal momento in cui la merce conforme al contratto (ordine) viene consegnata al cliente.
4. Il cliente può esercitare questa opzione solo se l'articolo (prodotto) non è stato danneggiato o l'aspetto dell'articolo non è cambiato sostanzialmente e non è stato utilizzato (modifiche all'imballaggio nella misura in cui erano necessarie per ispezionare l'articolo non è considerato essenziale).
5. saunabee, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto da parte del cliente, si impegna ad adottare le misure necessarie al fine di riportare la situazione a quella che era prima della conclusione del contratto.
6. L'acquirente ha il diritto di ricorrere alla procedura stragiudiziale per i reclami e il risarcimento dei danni, nella risoluzione delle controversie tra il venditore e l'utente. L'acquirente, che ritiene che i suoi diritti siano stati violati, deve contattare il venditore per iscritto ed esporre le sue richieste entro e non oltre tre mesi dal giorno della violazione. Il venditore deve esaminare la richiesta gratuitamente entro e non oltre 14 giorni e fornire una risposta scritta circostanziata, motivata e documentata. Se il problema non può essere risolto, l'Acquirente ha il diritto di rivolgersi all'ente che risolve le controversie dei consumatori in via extragiudiziale (Servizio statale per la protezione dei diritti dei consumatori, indirizzo Vilniaus g. 25, LT-01402 Vilnius, www.vvtat.lt) o a la Corte. Le controversie dei consumatori sono risolte dal Servizio statale per la protezione dei diritti dei consumatori, indirizzo Vilniaus st. 25, LT-01402 Vilnius, www.vvtat.lt. L'acquirente può presentare richieste o reclami sulla piattaforma di risoluzione elettronica delle controversie dei consumatori http://ec.europa.eu/odr/.