Termini & Condizioni
1. Regole generali
1.1. Queste regole (di seguito denominate Regole) sono documento necessario per entrambe le parti durante l'acquisto. È un documento legale che identifica la persona che acquista la merce presso il negozio online www.saunabee.com (di seguito denominato l'Acquirente) e MB "Kopa Solutions" (di seguito denominato il Venditore); acquirente e venditore congiuntamente denominati le Parti) in questo documento sono descritti i reciproci diritti, doveri, responsabilità e altre condizioni.
1.2. L'acquirente del negozio online www.saunabee.com è qualsiasi persona o società che è autorizzata a diventarlo secondo la legge della Repubblica di Lituania, sia direttamente che tramite rappresentanti legittimi.
1.3. Durante l'acquisto della merce presso il negozio online www.saunabee.com, l'Acquirente accetta incondizionatamente tutte le condizioni descritte nel presente Regolamento. L'acquirente è d'accordo con le regole mentre contrassegna il campo "Accetto le regole di acquisto", senza questa condizione l'accordo tra venditore e acquirente non è consentito.
1.4. Il venditore, in conformità alle norme di legge, avrà il diritto in qualsiasi momento unilateralmente di modificare, rivedere o completare il Regolamento. In uno dei modi sopra indicati il Regolamento modificato sarà legale dal momento della pubblicazione sul sito www.saunabee.com.
2. Aggiudicazione ed esecuzione del contratto di acquisto
2.1. L'accordo tra l'acquirente e il venditore è concluso dal momento in cui l'acquirente seleziona l'articolo o gli articoli, annota tutte le informazioni richieste e fa clic sul pulsante "Acquista".
2.2. L'accordo ha forza di legge e deve essere correttamente applicato da entrambe le parti.
2.3. L'accordo è valido fino al completamento del contratto.
2.4. Ciascun contratto stipulato dai suddetti, è archiviato nel database del negozio online www.saunabee.com.
3. Diritti del cliente
3.1. L'acquirente ha il diritto di acquistare beni nel negozio online www.saunabee.com in conformità con queste Regole, altri fornitori su informazioni disponibili al pubblico e alla legislazione lituana.
3.2. L'acquirente ha diritto di rifiutare il contratto mediante comunicazione scritta al Venditore entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione della merce.
3.3. Queste regole non si applicano al capitolo 3.2 delle Regole per le merci che sono state prodotte dall'ordine personale dell'Acquirente.
3.4. L'acquirente ha il diritto di beneficiare delle disposizioni del paragrafo 3.2 se l'oggetto è di buona qualità, integro e non è stato utilizzato per modificarne in modo significativo l'aspetto.
3.5. Qualora l'acquirente abbia acquistato più di un articolo presso lo shop online www.saunabee.com e intenda utilizzare le regole previste al paragrafo 3.2, l'acquirente non potrà restituire un solo articolo, ma dovrà restituire tutti gli articoli selezionati nell'ordine.
3.6. Il paragrafo 3.2 del Regolamento prevede all'acquirente il diritto di restituire gli articoli in conformità con l'ordinanza del Ministro dell'Economia n. 258 sulla vendita di articoli e servizi, quando gli appalti aggiudicati dai mezzi di comunicazione .
3.7. L'acquirente ha anche gli altri diritti in conformità con la legge della Repubblica di Lituania.
4. Doveri dell'acquirente
4.1. Prima di avviare il primo contratto di vendita presso il negozio online www.saunabee.com, l'acquirente deve registrarsi al negozio e fornire al venditore tutte le informazioni necessarie, anche per concordare le regole specificate al paragrafo 1.3.
4.2. L'acquirente deve pagare l'intera somma per gli articoli selezionati nel negozio online www.saunabee.com, nonché le altre eventuali spese menzionate nel contratto.
4.3. L'acquirente deve accettare la merce acquistata dal venditore.
4.4. L'acquirente deve mantenere segretamente ai terzi i suoi dati di accesso e le altre informazioni fornite durante la registrazione. Se l'acquirente perde i suoi dati di accesso o vengono in qualche modo noti a terzi, l'acquirente deve informare immediatamente il venditore.
4.5. Se ci sono cambiamenti nelle informazioni personali dell'acquirente, l'acquirente deve aggiornare immediatamente queste informazioni, altrimenti il venditore non è responsabile per un contratto di acquisto potenzialmente errato e nel caso delle perdite finanziarie che il venditore potrebbe subire, l'acquirente sarà obbligato a compensarli.
4.6. L'acquirente ha tutti gli altri obblighi stabiliti dalle Regole e dalla legge della Repubblica di Lituania e deve adempierli. 4.7. Prima di acquistare un prodotto l'acquirente è obbligato a informarsi contattando il personale del negozio.
5. Diritti del venditore
5.1. Il venditore ha il diritto di determinare la dimensione minima di un paniere di merci, in questo caso se l'importo minimo non viene raggiunto, l'acquirente potrebbe non essere servito.
5.2. Se l'acquirente tenta di danneggiare il sito web del negozio online www.saunabee.com, il venditore ha il diritto, senza preavviso, di limitare, sospendere o interrompere immediatamente l'accesso dell'acquirente al negozio online www.saunabee.com.
5.3. Il venditore ha tutti gli altri diritti determinati dalla legge della Repubblica di Lituania e dalle regole del negozio online precedentemente menzionate. 5.4. Il venditore non è responsabile per la descrizione errata o incompleta dell'articolo.
6. Obblighi del venditore
6.1.Il Venditore si impegna a consentire all'acquirente di utilizzare tutti i servizi forniti dal negozio online www.saunabee.com. Tuttavia, il Venditore non sarà responsabile per eventuali perdite finanziarie dell'acquirente che potrebbe subire a causa di problemi tecnici o di altro tipo di www.saunabee.com o errori nella trasmissione dei dati, indipendentemente dall'origine del motivo.
6.2. Il venditore si impegna a rispettare la privacy dell'acquirente, a proteggere le sue informazioni personali secondo la Repubblica di Lituania e gli atti legali.
6.3. Qualora l'acquirente scelga la consegna della merce da parte di un corriere, anziché ritirarsi dal venditore, il venditore si impegna a consegnare la merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.
6.4. Se il venditore per il motivo importante non è in grado di fornire all'acquirente la merce ordinata, deve offrire il prodotto equivalente o simile il prima possibile. Nel caso in cui l'acquirente rifiuti di accettare il prodotto proposto, il venditore si impegna a rimborsare il denaro pagato dall'acquirente entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione scritta del rifiuto fornito dall'acquirente.
6.5. Nel caso in cui l'Acquirente utilizzi la Regola 3.2, il Venditore si impegna a rimborsare il denaro pagato dall'acquirente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita. Se l'acquirente ha pagato la merce in contanti o tramite bonifico bancario sul conto corrente del venditore (non utilizzando i servizi di banca elettronica), per la restituzione della merce l'acquirente deve fornire al venditore le proprie coordinate bancarie. In questo caso, il denaro pagato dall'acquirente verrà restituito entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data dell'ordine del venditore del servizio.
6.6. Nei casi previsti dalle Regole 6.4 e 6.5, il Venditore si impegna a restituire il denaro secondo le regole di cui al paragrafo 9.2.
6.7. Il venditore ha altri diritti menzionati nella legge della Repubblica di Lituania e deve soddisfarli.
7. Prezzo della merce, condizioni di pagamento e ordine
7.1. Tutte le merci e le relative tariffe di consegna, nonché eventuali altri eventuali pagamenti sono specificati in euro, il prezzo include l'imposta sul valore aggiunto.
7.2. L'acquirente accetta che tutti i documenti e le fatture, che sono anche i documenti che confermano il diritto dell'acquirente di restituire la merce o sostituirla, saranno presentati durante la consegna.
7.3. l'acquirente può pagare la merce in contanti, prepagare utilizzando i servizi di online banking di qualsiasi banca o in qualsiasi altro modo legale.
7.4. Il denaro contante per la merce consegnata deve essere fornito a un corriere o a una persona che consegna gli articoli. Se l'acquirente non paga l'intero importo della merce durante la consegna, nonché tutte le altre eventuali spese, la merce non verrà trasferita e il contratto si intenderà risolto.
7.5. Il pagamento durante l'utilizzo dei servizi bancari elettronici è possibile solo se il venditore ha un contratto con la banca prescelta. In questo caso, il collegamento dal negozio online verrà effettuato alla banca dell'acquirente. Pertanto, la responsabilità per la sicurezza dei dati dell'acquirente è della banca competente.
7.6. Se l'acquirente paga la merce tramite bonifico da qualsiasi banca o altro istituto di credito sul conto del venditore (non utilizzando l'e-banking), deve entro e non oltre 24 ore dopo aver premuto il link "Acquista" per contattare il venditore tramite e -mail inviando una conferma di pagamento.
7.7. Secondo il codice civile 6313, art. 7 gg. dopo l'ordine il prezzo del prodotto può essere adeguato in relazione al prezzo della merce coperta dalla legge che influenza gli indicatori oggettivi (costo del cambiamento, costi aggiuntivi di un errore tecnico e così via). In caso di tale modifica del prezzo, l'acquirente ha il diritto di rifiutare di acquistare il prodotto, il venditore - di vendere. In tal caso, ciascuna delle parti in una comunicazione scritta all'altra Parte avrà il diritto di risolvere il contratto di compravendita.
8. Consegna della merce:
8.1. L'acquirente deve scegliere una delle modalità di consegna della merce: tramite il corriere o per ritirare la merce presso il negozio.
8.2. La merce può essere ritirata solo dall'acquirente, dal suo legale rappresentante o da una persona indicata dall'acquirente al momento della prenotazione. La persona che riceve la merce deve fornire al venditore un documento di identità valido (carta d'identità, passaporto o dopo il 01/01/2003 rilasciato una patente di guida).
8.3. il venditore informerà l'acquirente della data e dell'ora di consegna tramite l'indirizzo e-mail specificato dall'acquirente durante la registrazione.
8.4. L'Acquirente o qualsiasi altra persona specificata nel paragrafo 8.2, deve ritirare la merce dal lavoro del negozio entro e non oltre tre (3) giorni lavorativi, conteggiati dalla notifica del Venditore all'indirizzo e-mail specificato dall'acquirente. Se l'acquirente o qualsiasi altra persona specificata nelle regole paragrafo 8.2 non prenderà la merce entro il termine di 3 giorni, il venditore ha il diritto di risolvere il contratto. In questo caso l'acquirente è obbligato a coprire tutte le possibili perdite finanziarie.
8.5. Le spese per la consegna all'indirizzo fornito dall'acquirente sono a carico dell'acquirente stesso. Il prezzo da pagare per gli articoli deve essere conteggiato in base al luogo di consegna della domanda, alle quantità, al costo, al peso, ecc.
8.6. Se l'acquirente desidera che gli articoli vengano portati a casa, questo servizio deve essere ordinato e pagato in anticipo durante la selezione della merce nel negozio online.
8.7. In alcuni casi la consegna a domicilio può essere gratuita.
8.8. In alcuni casi, la consegna della merce (ad esempio, nella città di Neringa e Klaipeda città di quella parte della Penisola dei Curi), o per altre circostanze, può comportare costi aggiuntivi.
8.9. La persona che accetta la merce insieme alla merce mittente deve verificare lo stato dell'imballaggio della merce, la quantità, la gamma e la qualità della merce e firmare il documento di trasferimento. Con la firma del ricevimento della merce l'Acquirente conferma che la merce gli è stata consegnata in condizioni, quantità, assortimento e qualità adeguate.
8.10. Qualora l'acquirente riscontri che la merce o l'imballo del prodotto stesso è in qualche modo danneggiato o di configurazione non corretta, l'accettante dovrà predisporre atto di violazione o non conformità alla configurazione pattuita. Se l'acquirente rifiuta di preparare tale atto, il venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente per danni alla merce.
8.11. Dopo solo una violazione del pacco di spedizione, ma senza alcuna non conformità in quantità, gamma e qualità, il venditore deve far rispettare il contratto di compravendita. In tal caso, la persona che riceve la merce deve accettarla, ma deve anche informare il venditore dei danni dell'imballaggio.
8.12. Quando la quantità della merce e (o) la gamma e (o) la qualità sono registrate durante la consegna, la persona che riceve la merce non deve accettare la merce. Tuttavia, se il destinatario della merce firma la ricevuta o un documento di trasferimento senza commentare le sue eventuali carenze, si presume che il venditore abbia effettuato la presentazione degli articoli e che il venditore sia esente da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente.
8.13. Se la merce non viene consegnata alla data specificata da un venditore, l'acquirente deve informare immediatamente il venditore, altrimenti l'acquirente non ha diritto di avanzare pretese nei confronti del venditore.
8.14. Il venditore è esonerato da responsabilità nei confronti dell'acquirente, per mancata consegna della merce o per ritardata consegna, se la merce non viene consegnata all'acquirente o consegnata in ritardo per colpa dell'acquirente.
8.15. Altre condizioni sulla consegna della merce sono presentate presso il negozio online www.saunabee.com nella posizione "Consegna della merce". In caso di discrepanze tra i termini forniti nel presente documento e sul sito web www.saunabee.com, queste regole sono di primaria importanza.
9. Resi e sostituzioni
9.1. Il reso e il cambio possono essere effettuati secondo le regole specificate al paragrafo 3.6 dell'Ordinanza del Ministro dell'Economia n. 2001-06-29. 217.
9.2. Il denaro per la merce restituita viene pagato tramite bonifico sul conto bancario dell'acquirente, in conformità con le regole 6.4 e 6.5. Nel caso in cui l'acquirente e il pagatore della merce non siano la stessa persona, il denaro deve essere versato alla persona che ha pagato il conto bancario della merce.
9.3. Se l'acquirente rifiuta di acquistare la merce secondo il paragrafo 3.2, il denaro pagato dall'acquirente deve essere restituito entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di restituzione della merce al venditore.
9.4. L'acquirente dovrà restituire la merce al venditore a proprie spese. Gli acquirenti possono concordare con il venditore che in caso di restituzione della merce il ritiro della merce presso l'acquirente stesso.
9.5. La merce dovrà essere restituita nell'imballo originale e integro (ciò non si applica in caso di restituzione della merce difettosa), inoltre la merce dovrà essere inutilizzata e della stessa configurazione in cui è stata prelevata dall'acquirente dal venditore.
9.6. Al momento della restituzione della merce, l'acquirente deve presentare tutti i documenti ricevuti. Il rifiuto di prendere la merce deve essere firmato dai documenti forniti dal venditore.
9.7. il diritto di restituire la merce spetta all'acquirente stesso o al suo legale rappresentante. Al momento della restituzione della merce, una persona deve presentare uno dei documenti di cui al paragrafo 8.2 e l'apposito documento che consenta la rappresentanza ufficiale, se necessario.
9.8. Altri termini di reso e cambio merce sono specificati sul sito www.saunabee.com nel settore “Garanzia“. In caso di discrepanze tra i termini di cambio qui previsti e su www.saunabee.com, le Regole sono di primaria importanza.
9.9. Qualora l'acquirente violi in qualsiasi modo una o più delle disposizioni contenute nel Regolamento e nell'articolo 9.8, il Venditore avrà facoltà di non accettare il recesso dell'acquirente e di non accettare la merce resa.
10. Garanzia di qualità del prodotto
10.1. Il venditore o il produttore della merce fornisce una garanzia di qualità nel tempo. Il periodo e l'esercizio delle altre condizioni del servizio di garanzia è previsto nella descrizione della merce.
10.2. I dati contenuti nei supporti informatici elettronici non sono soggetti a garanzia e le perdite dell'acquirente o di terzi causate da tale perdita o ripristino di dati non saranno rimborsate dal venditore.
10.3. Nel caso in cui il venditore o il produttore non prestino garanzia, la garanzia è prevista dalla normativa di riferimento.
10.4. Il venditore non fornisce il servizio post-vendita della merce. In ogni caso, quando l'acquirente desidera usufruire di tali servizi, il venditore indirizza l'acquirente alla persona che fornisce il servizio post-vendita.
10.5. Altre condizioni di garanzia sono fornite sul sito www.saunabee.com.
11. Responsabilità delle parti, protezione e gestione dei dati personali
11.1. L'Acquirente è responsabile di tutte le azioni compiute utilizzando i servizi del sito web www.saunabee.com.
11.2. Al momento dell'ordine della merce, l'Acquirente dovrà specificare i dati personali necessari. L'acquirente ha il diritto di rifiutare di fornire i propri dati personali, ma deve comprendere che i dati sono necessari e necessari per identificare in modo univoco l'acquirente e (o) i suoi rappresentanti.
11.3. Accettando queste regole, l'acquirente acconsente che i suoi dati personali vengano elaborati per l'identificazione sul sito www.saunabee.com per l'analisi delle prestazioni del venditore e il marketing diretto. L'acquirente accetta inoltre che all'indirizzo e-mail e al numero di telefono specificati possano essere inviate informazioni sulla merce ordinata.
11.4. L'indirizzo dell'acquirente e (o) l'indirizzo e-mail e (o) il numero di telefono vengono utilizzati per scopi di marketing diretto solo se durante la registrazione o l'ordinazione della merce l'Acquirente annota l'apposita casella. L'acquirente ha il diritto di specificare al venditore, che i suoi dati personali per finalità di marketing diretto non saranno più trattati, e il venditore deve soddisfare il requisito.
11.5. Il venditore si impegna a non divulgare i dati personali dell'acquirente a terzi a meno che non siano partner del venditore, fornendo la consegna all'acquirente o applicando un acquirente con altri servizi. In tutti gli altri casi, i dati personali dell'acquirente a terzi possono essere comunicati solo secondo le leggi della Repubblica di Lituania.
11.6. Il documento di identificazione personale e le informazioni personali in esso contenute vengono utilizzati solo per la corretta identificazione dell'identità.
11.7. L'acquirente è responsabile della giustizia dei dati personali. Se le informazioni fornite sono errate e (o) imprecise, la responsabilità per le conseguenze di tali dati ricade esclusivamente sull'acquirente, che deve coprire tutte le perdite finanziarie del venditore causate dall'acquirente.
11.8. In conformità con la Legge sulla Firma Elettronica Articolo 8.3 d., le Parti concordano che l'adesione dell'acquirente al negozio online www.saunabee.com sancito in un legalmente vincolante con firma elettronica, ha lo stesso effetto legale di una firma fornita sui documenti , ed è ammissibile come prova in tribunale.
11.9. Gli acquirenti che violano la regola di cui al paragrafo 4.4 - obbligo di garantire la sicurezza delle informazioni di accesso, saranno pienamente responsabili di eventuali conseguenze derivanti dalla trasmissione dei dati a terzi. Qualsiasi persona collegata al negozio elettronico www.saunabee.com utilizzando il login dell'acquirente è considerata l'acquirente stesso e tutti gli atti compiuti collegandosi al negozio online www.saunabee.com utilizzando il login dell'acquirente sono considerati effettuati dall'acquirente.
11.10. Se l'acquirente accede ad altri siti tramite il negozio online del venditore durante l'utilizzo dei collegamenti, il venditore non è responsabile per tali altre società, istituzioni, organizzazioni o altri siti Web di terzi o per le informazioni fornite da società, istituzioni, organizzazioni o altri terzi - parti e non li rappresentano.
11.11. Il venditore non è responsabile se le merci in termini di dimensioni, colore, forma e altri parametri potrebbero non corrispondere alle dimensioni, forma, colore e altri parametri effettivi del prodotto a causa dell'utilizzo di un display visivo o di un monitor da parte dell'acquirente.
11.12. Il venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità nel caso in cui l'Acquirente non abbia familiarità con queste regole, sebbene avesse tale dovere e possibilità.
12. Presentazione delle informazioni
12.1. Le Parti convengono che le informazioni rese presso il negozio online www.saunebee.com contengano tutte le informazioni necessarie, ivi compreso il presente Regolamento, e le altre normative che possono essere rinvenute presso le sezioni del sito www.saunabee.com, anche le informazioni previste dal Codice Civile Articolo 6366. 8 d. Tutte le informazioni si considerano presentate dal Venditore all'Acquirente per iscritto.
12.2. L'acquirente attesta che acquistando la merce presso il negozio online www.saunabee.com, si è incontrato con le informazioni di cui al Codice Civile 6366, art. 8 d., e se ne rende pienamente conto e lo comprende. Queste informazioni sono fornite all'acquirente in queste regole e nelle altre sezioni di www.saunabee.com.
12.3. Tutte le informazioni necessarie saranno inviate via e-mail.
12.4. L'acquirente deve inviare tutte le segnalazioni, domande o reclami al venditore tramite le informazioni di contatto fornite sul sito Web www.saunabee.com.
13. Disposizioni finali
13.1. Tutti gli aspetti che non sono descritti in queste regole, saranno risolti in conformità con le leggi della Repubblica di Lituania.
13.2. Qualsiasi controversia, controversia o reclamo derivante dal presente Regolamento sarà risolta mediante negoziazione, altrimenti la controversia tra le parti potrà essere risolta dal tribunale competente.
13.3. Se per qualsiasi motivo una o più di queste regole si rivelassero illegali, non valide o inapplicabili, ciò non influirà sugli altri termini delle Regole. In questo caso, tutte le altre condizioni del Regolamento devono essere interpretate senza riguardo alla disposizione illegale, invalida o inapplicabile.
13.4. Ovunque sia chiaro dal contesto, il maschile include il femminile (e viceversa), il singolare include il plurale e il plurale - il singolare.